Altre di B live al PalaDozza

Il gruppo bolognese “Altre di B” ,dal 2005, ha suonato in centinaia di concerti in tutta Europa, portando con sé un suono vivace ed energico ispirato a band come TV on the Radio e Vines. Dopo aver portato il secondo album “Sport” al “Sziget Festival”,all'”Ypsigrock Festival” come gruppo di supporto degli Alt-J e Primal Scream e fino alla West Coast degli Stati Uniti per tre tour fai-da-te; Altre di B si è esibito al “Primavera Sound e SXSW Festival” presentando l’album “Miranda!”, in cui lo spirito punk incontra il ritmo.

“Miranda!”, Uscito nell’ottobre del 2017 (Black Candy Records), è un concept album e un omaggio all’omonimo libro scritto da Quirico Filopanti nel 1858 che include la prima teoria dei fusi orari. Di conseguenza, l’album è incentrato sulla geografia, l’antropologia culturale, le mappe e gli aeroporti. L’idea nasce dalle esperienze della band come tour, viaggi, letteratura e studi universitari. Il singolo “Pungi” è stato lanciato dal sito Post Literate Society, che in precedenza aveva incluso Altre di B nel suo migliore SXSW.
Infine, Altre di B si è esibita di recente al Sziget Festival 2017, il Mondo NYC Festival di New York City, SXSW 2018 e presenterà all’Europavox Festival in Francia.

Annunci