
BOLOGNA – Domenica 4 ottobre, nella festa di San Petronio, alle 16 in Piazza Maggiore si terrà la beatificazione di don Olinto Marella. A presiedere il rito, sarà un delegato inviato dal Papa. Anche il cardinale Matteo Zuppi concelebrerà l’Eucaristia.
La partecipazione alla Messa, sia per il clero che per i fedeli, seguirà le norme di distanziamento sanitario e sarà possibile solo attraverso la registrazione al Portale iscrizioni sul sito http://www.chiesadibolgna.it. Per la cerimonia l’ingresso in Piazza è consentito dalle ore 14 alle ore 15.30. In serata la festa continua alle 20.30, sempre in Piazza Maggiore, con un grande concerto musicale seguito alle 23 dai fuochi d’artificio. Anche per questo evento è necessario iscriversi tramite il sito internet della diocesi. Ingresso dalle 19.30 alle 20.15. Informazioni sulle iscrizioni, che rimangono aperte fino al 1° ottobre, al numero 0516480782 (orario 10–12.30).
Il Centro di comunicazione multimediale della diocesi seguirà l’evento con: il settimanale Bologna 7che domenica prossima avrà al suo interno uno speciale su Padre Marella e sarà offerto in Piazza Maggiore; il programma televisivo 12Porte e il sito internet. Grazie alla collaborazione con E’Tv, la Messa sarà trasmessa in diretta televisiva sul canale 17 del digitale terrestre, in streaming sul canale YouTube di 12Porte e sul sito www.chiesadibologna.it.